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FAQ - Domande Frequenti

  1. IN100 è un nuovo modo di acquistare, un modo più intelligente di acquistare.

  2. Da un lato le persone che unendosi possono sfruttare la loro forza d’acquisto, dall’altra, i venditori che vendendo grandi quantità possono tornare ad essere competitivi sul mercato senza essere “distrutti” dalle grosse catene.

  3. Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=osptJxJid8c

  1. IN100 offre un servizio totalmente GRATUITO all'acquirente.

  1. I venditori propongono ogni giorno moltissimi prodotti a prezzi scontati a patto che vengano comprati da gruppi di persone (10/100/1000)

  2. Tutte le proposte vengono “promosse” a gruppo d’acquisto solo se ricevono almeno 50 voti

  3. Ogni mercoledì per 24h tutte le offerte “promosse” partono contemporaneamente

  4. Per partecipare al gruppo, occorre lasciare una caparra del 10%, se entro fine giornata hanno prenotato abbastanza persone (esempio 50 su 50 richieste dal venditore) l’offerta è valida!

  5. Non ti rimane che versare la parte restante del pagamento e aspettare il prodotto comodamente a casa

  1. IN100 agisce come Marketplace. All’interno della singola inserzione trovate sempre i riferimenti del venditore principale il quale è responsabile al 100% di tutte le operazioni di spedizione, reso, garanzia, pagamento ecc come in una normale transazione.

  2. IN100 subentra solo in caso di gravi inadempienze da parte di una delle parti.

  1. Tutti le offerte votate partiranno ogni mercoledì alle ore 00.00 e avranno al durate di 24h

  1. Voglio comprare. Come posso pagare?

    Ci sono due fasi di pagamento,la prenotazione ed il saldo.

    • Prenotazione/caparra Si paga direttamente a IN100.
      Può essere fatta tramite il portale Banca Sella.
      All’interno si può pagare con carta di credito, postepay e simili.
    • Saldo Si paga direttamente sul conto PayPal del venditore.
  2. Voglio comprare. Perché devo lasciare la caparra?

    • La caparra va lasciata a titolo di “prenotazione”. Compriamo in gruppo quindi, a fronte di un prezzo più basso, promettiamo al venditore 20/50/100 persone che acquistano da lui.

    • A prova della volontà di acquistare, si lascia ad IN100 una caparra del 10%, il restante 90% verrà versato in un secondo momento al venditore.

  3. Sicurezza

    • Usiamo PayPal per garantire la sicurezza di tutti gli utenti, dettagli su: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

    • ATTENZIONE

      in caso di controversia e di conferma da parte di paypal, la parte pagata con paypal sarà restituita da paypal, il restante trattenuto da IN100 verrà rimborsato subito dopo direttamente da noi

  1. Il gruppo non è arrivato al numero minimo, quando mi ridate la caparra?

    • Il deposito viene congelato dalla banca, IN100 riaccredita l’importo il mattino successivo, la banca ci mette da 24h a 5 giorni a restituire l’intero importo senza nessun addebito.
    • I tempi variano a seconda della tua banca
  2. Voglio ritirare la mia caparra

    • Non è possibile ritirare la caparra poiché stai partecipando ad un gruppo che fa affidamento sulla tua partecipazione.
  3. Non voglio effettuare il saldo restante

    • Sei libero di non pagare, la tua caparra verrà data al venditore a titolo di risarcimento.
  1. Referral

    • Ogni persona che compra attraverso il tuo link ti fa guadagnare crediti che puoi scalare al momento del saldo.
    • Una delle strategie migliori consiste nel condividere l’offerta su gruppi o community interessate al prodotto, così facendo potrai raggiungere persone interessate al prodotto e guadagnare dai loro acquisti.
  2. Pagamento

    • Preferisci essere pagato?

      Quando i tuoi crediti raggiungeranno il valore di 75€ potrai richiedere un pagamento tramite bonifico.
Reso:

Gli Utenti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e ss. del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dagli Utenti inviando al Venditore una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui al punto 16. e indicato nell’Offerta Confermata, contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine del Gruppo che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
9.2 In caso di esercizio da parte degli Utenti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:
(i) gli Utenti si impegnano a restituire i Prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui alil punto 9.1;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico degli Utenti;
(iii) il Venditore si impegna a rimborsare il Prezzo del Prodotto nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui al punto 9.1, a condizione che:
- i Prodotti siano stati restituiti e siano integri, ossia in condizioni che risentano esclusivamente della manipolazione strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc. e gli stessi siano integri;
- i Prodotti non siano stati utilizzati.
(iv) il Venditore comunicherà agli Utenti le modalità di rimborso del Prezzo del Prodotto e potrà, a tal fine, richiedere agli Utenti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
9.3 Qualora gli Utenti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, ossia qualora il Prodotto restituito presenti danni e/o segni di usura derivanti da una manipolazione ulteriore e non necessaria rispetto a quella richiesta per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene, non sarà possibile dare seguito alla procedura di reso e rimborsare il Prezzo del Prodotto. Il Prodotto resterà a disposizione degli Utenti nei magazzini del Venditore, indicati nell’Offerta Confermata, presso i quali gli Utenti potranno concordare il ritiro contattando i recapiti telefonici o email del Venditore indicati nell’Offerta Confermata.

Garanzia:
  1. 10.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dagli Utenti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.
  2. 10.2 Agli Utenti “consumatori” (come definiti al punto 9.1) sono comunque riconosciuti i diritti del consumatore di cui al punto 130 del D.lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dal punto 132 del medesimo D.lgs 206/05 nei confronti del Venditore.

Per ulteriori domande sulle condizioni di vendita si prega di visionare l'apposita area “termini e condizioni”.

  1. Ogni spedizione è diversa, le indicazioni specifiche vengono mostrate CON ESTREMA CHIAREZZA all’interno di ogni inserzione in modo che voi abbiate sempre tutte le informazioni disponibili.
  2. Direttamente nell’inserzione avete a disposizione la mail dedicata del venditore a cui porre le domande relative in qualunque momento.
  3. Dove posso cambiare la destinazione per la spedizione del mio ordine?

    Non è possibile modificare la destinazione del proprio ordine. IN100, per garantire la sicurezza delle transazioni a tutti i propri utenti e venditori, accetta come unico sistema di pagamento il più sicuro al mondo, ovvero PayPal. Per la consegna farà sempre fede l’indirizzo registrato sulla piattaforma PayPal, per cambiare l’indirizzo di consegna sarà dunque necessario modificare le proprie informazioni su PayPal.

  4. Come faccio a sapere quando spedite il mio ordine?

    IN100 opera come market-place, non si occupa dunque direttamente delle spedizioni neanche per quanto riguarda la consegna della merce al corriere. Il venditore procede all’effettiva spedizione dell’ordine, cioè alla consegna al corriere, entro pochissimo tempo dalla ricezione della notifica di pagamento.

  1. Ogni mercoledì hai 24h per versare la caparra

  2. A seconda dell’inserzione ci sono 2–5 gg lavorativi per effettuare il saldo

  3. Nell’inserzione vedrai quanti giorni ha inserito il venditore per la spedizione a partire dall’ultimo saldo

  1. Vuoi proporre un prodotto? Clicca su crea la tua proposta e compila i campi.

  2. La proposta non apparirà in home ma potrai comunque condividerla e se riceverà 50 voti diventerà gruppo d’acquisto.

  3. Se il gruppo d’acquisto si conclude, per te il prodotto, sarà gratis (valore massimo 500€).

Non sei riuscito a trovare ciò che cercavi tra le domande frequenti?

Nessun problema siamo a tua disposizione: