LOGIN OPPURE REGISTRATI

Termini e Condizioni IN100 – Accordo per l’Utente

Per diventare utente abilitato all’uso della piattaforma IN 100 (“Utente”), è necessario leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni presenti in questo accordo per l’Utilizzo della Piattaforma IN 100 ("Accordo") e compilare l’Informativa sulla Privacy.

1. Il servizio di IN 100

1.1. IN 100 è una innovativa piattaforma di scambio dati (“Piattaforma”) ideata da e di proprietà esclusiva di IN 100 s.r.l. (“Gestore”). Il Gestore offre agli utenti registrati in possesso di un account, creato ai sensi del presente Accordo, la possibilità di usufruire dei servizi della Piattaforma (“Servizi”) offerti attraverso il sito www.in100.it o la pagina Facebook del Gestore (“Sito”) e di visualizzare proposte di acquisti di gruppo di prodotto venduti da esercenti convenzionati con il Gestore (“Venditore/i”) mediante registrazione della Piattaforma e accettazione delle Regole per i Venditori e delle Condizioni Generali di Vendita, sempre consultabili sul sito internet.

1.2. Per usufruire dei Servizi l’Utente deve registrarsi attraverso la specifica procedura prevista sul Sito. Per diventare Utente semplice (“Utente semplice”), è sufficiente registrarsi al sito con accesso utilizzando il proprio account gmail, facebook ovvero inserendo un ID e una email valida. L’Utente semplice può solamente navigare nel sito, senza possibilità di votare ovvero acquistare.

1.3. Per usufruire di tutti i Servizi del Sito, l’utente dovrà registrarsi come Utente Attivo (“Utente Attivo”), fornendo comunque al Gestore le proprie generalità e i propri riferimenti per essere contattati. Entrambe le procedure di registrazione prevedono l’accettazione del presente Accordo in ogni sua parte e la compilazione del modulo relativo al trattamento dei dati personali.

1.4. Al termine della procedura di registrazione all’Utente registrato sarà assegnata una user id ed una password segreti attraverso cui potrà accedere al proprio account personale (“Account”). La fruizione dei Servizi può avvenire solo previa autenticazione dell’Utente attraverso l’apposita procedura prevista sul Sito, con l’utilizzo della user id e della password assegnate. Le credenziali di accesso all’Account sono confidenziali e l’Utente non deve rivelarle a terzi. L’Utente è responsabile della confidenzialità e sicurezza delle proprie credenziali di accesso alla Piattaforma e riconosce che eventuali accessi da parte di terzi non autorizzati mediante le suddette credenziali non potranno in alcun modo essere imputati al Gestore.

1.5. La piattaforma conterrà proposte (“Proposta”) da parte di Venditori. La Proposta riporterà la descrizione del prodotto e tutte le caratteristiche necessarie per la sua individuazione, così come indicate nelle Condizioni generali di Vendita presenti sul sito. La Proposta riporterà altresì il numero minimo di votazioni, eventualmente il numero massimo di votazioni ed i termini di pagamento.

1.6. L’Utente Attivo, interessato all’acquisto, potrà Votare l’annuncio e nel caso in cui, entro il tempo previsto dall’offerta si raggiungerà la soglia minima di voti, entrerà a far parte di un Gruppo d’acquisto. Una volta formato il gruppo di acquisto per un prodotto al prezzo fissato nella Proposta, l’annuncio, eventualmente previo avviso, verrò pubblicato sul sito web e ciascun membro del Gruppo dovrà Confermare la Proposta e contestualmente versare il 10% del prezzo previsto nella Proposta del Venditore come caparra. Tale votazione ed il relativo versamento dell’acconto configurano una accettazione alla Proposta di acquisto, subordinata esclusivamente al versamento da parte di tutti gli Utenti del Gruppo della quota del 10% del prezzo. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di versamenti di caparra, l’importo verrà restituito a ciascun Utente.

1.7. In caso di raggiungimento del numero minimo di Conferme delle Proposte, con i relativi versamenti, indicato il contratto di compravendita fra Venditore ed Utente verrà concluso e ne verrà data comunicazione dal Venditore tramite mail. L’Utente dovrà dunque provvedere al pagamento del prezzo complessivo, dedotto quanto già versato. Decorso inutilmente tale termine senza che l’Utente provveda al saldo, il contratto si scioglierà ed il Venditore tratterrà il 10% a titolo di caparra penitenziale.

1.7 L’Utente riconosce che il Gestore non trasferisce attraverso la Piattaforma la proprietà dei beni commercializzati dai Venditori, che sono compravenduti esclusivamente tra i Venditori e gli Utenti secondo le Condizioni Generali di Vendita presenti sul sito. La Piattaforma è quindi uno strumento di selezione e trasmissione di informazioni che sono messe a disposizione dell’Utente via sms, email o sul suo account della Piattaforma o Facebook in base alle preferenze indicate da questo in fase di registrazione.

2. Utilizzo della Piattaforma e fruizione dei Servizi

2.1. L’utilizzo del Sito e la fruizione dei Servizi sono disciplinati dai termini del presente Accordo, nonché di tutti i documenti, le policy ed i comunicati pubblicati sul Sito di volta in volta e resi noti all’Utente.

2.2. In particolare, l’utilizzo del Sito e la fruizione dei Servizi comporta il divieto per l’Utente di:

  • utilizzare il Sito o i Servizi in assenza della piena capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti;

  • utilizzare il Sito o i Servizi nel caso in cui l’Account dell’Utente sia stato sospeso temporaneamente o definitivamente;

  • pubblicare, in una qualunque pagina del Sito, contenuti la cui pubblicazione sia in qualsiasi modo contraria alle norme di legge applicabili;

  • comunicare al Gestore dati falsi, inesatti, fuorvianti, o che comportino conseguenze pregiudizievoli per terze parti, in particolare al momento della registrazione dell’Utente ai fini della creazione dell’Account o dell’immissione delle proprie preferenze nella Piattaforma;

  • trasferire l’Account o comunicare la user id e la password a soggetti terzi senza il preventivo consenso scritto del Gestore;

  • diffondere virus, malware o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare la Piattaforma, il Sito, gli apparati degli Utenti, a violare i diritti del Gestore o degli altri Utenti o comunque ad impedire o disturbare la fruizione dei Servizi da parte degli altri Utenti;

  • copiare, modificare o diffondere il contenuto della Piattaforma o delle informazioni proprietarie del Gestore e/o di terzi;

  • copiare, registrare o diffondere in qualsiasi modo informazioni sugli altri Utenti, compresi gli indirizzi e-mail, ed i loro dati personali, senza il loro consenso;

  • compiere qualsiasi azione che (ad insindacabile giudizio del Gestore) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche relative alla Piattaforma;

  • usare qualsiasi meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento della Piattaforma;

  • aggirare gli strumenti predisposti dal Gestore per garantire la sicurezza della Piattaforma e prevenire intrusioni o accessi da parte di utenze automatizzate non sollecitate (robot, spam, spiders, etc).

2.3. L’Utente si impegna a rispettare le norme di cui all’art. 2.2 che precede e riconosce che le stesse sono condizioni essenziali per l’utilizzo del Sito, dei Servizi e della Piattaforma.

2.4. Ove il Gestore ritenesse, a suo insindacabile giudizio, che l’Utente abbia posto in essere azioni che possono comportare problematiche tecniche o responsabilità legali o che tali azioni siano contrarie alle disposizioni dell’Accordo, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere i Servizi e l'Account, vietare l'accesso al Sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale Utente di accedere al Sito o comunque di usufruire della Piattaforma. Il Gestore potrà inoltre, in tali casi, a suo insindacabile giudizio, rimuovere l’Account dell’Utente nel caso in cui le suddette turbative durino per più di 72 ore. La comunicazione di tale rimozione dovrà intendersi come risoluzione dell’Accordo.

2.5. Il Gestore si riserva il diritto di cancellare gli Account le cui credenziali di accesso siano utilizzate in maniera irregolare o riconducibile a più identità o gli Account inattivi da più di 365 giorni. La comunicazione di disattivazione dell’Account avverrà ai sensi del presente art. 2.5.

2.6. Per consentire al Gestore di mantenere la Piattaforma a livelli di funzionalità ottimali e sicuri, l’Utente si impegna a segnalare al Gestore problematiche tecniche, contenuti offensivi o violazioni di legge, di propri diritti o di diritti di terzi di cui venisse a conoscenza sulla Piattaforma.

2.7 Con l’accettazione del presente Accordo, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Gestore nonché i suoi amministratori, dipendenti, dirigenti, agenti, e qualsiasi società controllata, controllante e/o collegata al Gestore, da qualsiasi pregiudizio derivante dalla violazione da parte dell’Utente dei termini e delle condizioni del presente Accordo, degli obblighi di legge, dei diritti di terzi o dei diritti dei Venditori.

3. Attività del Gestore

3.1. L’Utente riconosce che il Gestore non è intermediario nella circolazione di beni, limitandosi a mettere a disposizione degli Utenti le informazioni sui Venditori e sui loro prodotti in base ai criteri prescelti dall’Utente.

3.2 Il Gestore non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli Utenti e i Venditori a seguito della circolazione delle informazioni attraverso la Piattaforma e non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità degli oggetti pubblicizzati e venduti dai Venditori. Il Gestore non può, inoltre, verificare la veridicità e l'accuratezza delle informazioni comunque fornite dai Venditori in merito ai prodotti da essi commercializzati né può assicurare che i Venditori siano effettivamente in grado di portare a termine la compravendita così come promossa o prospettata sulla Piattaforma. L’Utente riconosce pertanto che il Gestore non sarà in alcun modo responsabile di eventuali perdite economiche, perdite di opportunità, danni alla reputazione o pregiudizi comunque derivanti dall’utilizzo da parte dell’Utente della Piattaforma e dei Servizi essendo il solo Venditore responsabile ultimo della vendita del Prodotto.

3.3. Il Gestore non garantisce l’accesso continuo ed ininterrotto alla Piattaforma, al Sito, all’Account e/o ai Servizi, che possono essere condizionati da fattori al di fuori del suo controllo. è esclusa, pertanto, nei limiti delle norme di legge vigenti, qualsiasi garanzia prestata dal Gestore in tal senso.

4. Proprietà industriale ed intellettuale

4.1 L’Utente riconosce che

(i) il marchio “IN 100” nonché i nomi a dominio contenenti tale denominazione sono diritti di proprietà industriale di cui il Gestore è esclusivo titolare,

(ii) i diritti di proprietà intellettuale sulla Piattaforma, sul software e i database collegati alla Piattaforma e al Sito, sulle grafiche, il lay out e il look and feel della Piattaforma e del Sito sono di esclusiva titolarità del Gestore,

(iii) il progetto IN 100, il relativo know-how e tutte le informazioni di natura tecnica e commerciale connesse a tale progetto sono di proprietà esclusiva del Gestore,

e si impegna a non porre in essere alcuna violazione o turbativa dei suddetti diritti.

5. Autonomia delle parti

5.1. L’Utente riconosce che il Gestore ed i Venditori agiscono in piena autonomia ed indipendenza, senza che tra loro sussista alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

5.2. Il presente Accordo non fa sorgere tra l’Utente ed il Gestore alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

6. Privacy

I dati dell’Utente saranno trattati esclusivamente ai sensi dell’Informativa Privacy. Accedendo al proprio Account, l’Utente potrà consultare i dati forniti e modificarli, nonché scegliere di non ricevere determinate comunicazioni. La compilazione e presa visione dell’Informativa Privacy è condizione essenziale per la fornitura dei Servizi e l’utilizzo della Piattaforma.

7. Durata

Il presente Accordo ha durata di tempo indeterminata e cesserà di avere efficacia nei casi di risoluzione ivi previsti e in caso di cessazione dell’attività del Gestore sulla Piattaforma.

8. Recesso dell’Utente - Cancellazione dell’Account

8.1. L’Utente ha facoltà di cancellare il proprio Account attraverso l’invio di richiesta scritta di cancellazione al Gestore. La richiesta di cancellazione dell’Account equivale a manifestazione di volontà di recedere dall’Accordo.

8.2. Il gestore provvederà alla cancellazione dell’Account entro 7 (sette giorni) dal ricevimento della richiesta di cancellazione di cui al comma precedente.

8.3. Alla cancellazione dell’Account, le informazioni personali dell’Utente saranno automaticamente eliminate e il Gestore non conserverà alcuna di tali informazioni, salve quelle informazioni per cui la legge ponga un obbligo di conservazione a carico del Gestore.

9. Modifiche dell’Accordo

9.1. Il Gestore si riserva la facoltà di modificare il contenuto dell’Accordo, pubblicando la nuova versione sul Sito e comunicandola agli Utenti. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell'Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento della e-mail e comunque entro 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione sul Sito.

9.2. Nel caso in cui l’Utente non accetti le modifiche dell’Accordo, avrà facoltà di recedere dallo stesso, richiedendo la cancellazione dell’Account ai sensi dell’art.8.

10. Cessione dell’Accordo

Il Gestore potrà cedere il presente Accordo ad una società collegata o partecipata dal Gestore stesso. L’Utente presta il proprio consenso, ora per allora, a tale cessione.

11. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione che debba essere fatta ai sensi del presente Contratto dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà effettuata: (i) se a mezzo di lettera, alla data del ricevimento; (ii) se a mezzo fax, nel momento in cui il destinatario abbia confermato (anche a mezzo telefax) il ricevimento dello stesso (iii) se a mezzo e-mail, alla data di ricevimento della stessa. Tali comunicazioni dovranno essere effettuate ai recapiti di seguito indicati:

(a) se al Gestore:

IN 100 S.r.l. Via Allegra n. 11, 28100, Novara

e-mail: [email protected]

(b) se all’Utente:

all’indirizzo e-mail o all’indirizzo postale fornito l’Utente all’atto dell’apertura dell’Account.

12. Varie

12.1. Il presente Accordo e la sua interpretazione sono regolati dalla legge italiana.

12.2. I titoli degli articoli dell'Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato o il contenuto del relativo articolo.

12.3. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte del Gestore non rappresenta una rinuncia ad agire nei confronti dell’Utente o nei confronti di terzi per la violazione degli impegni assunti.


Condizioni Generali di Vendita

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

Utente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) registrato sulla Piattaforma e aderente a un Gruppo al fine di acquistare uno o più Prodotti, accettando le Condizioni Generali.

Utente semplice: significa un Utente che può solamente navigare sul sito e non compiere nessuna azione.

Utente attivo: significa un Utente che può votare e acquistare prodotti.

Venditore: significa l’impresa venditrice del Prodotto, abilitata sulla Piattaforma e specificamente indicata come “Venditore” (unitamente ai propri dati societari e fiscali) nell’Offerta Pubblicata e nell’Ordine del Gruppo.

Informativa Privacy del Venditore: significa l’informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 relativa al trattamento dei dati dell’Utente da parte del Venditore.

Proposta: significa l’inserzione effettuata dal Venditore.

Numero minimo: significa il numero minimo di voti indicato nel venditore in sede di Proposta perché si formi il gruppo d’acquisto.

Votazione: significa l’adesione dell’Utente alla Proposta, che indica la volontà di acquistare il Prodotto.

Gruppo d’acquisto: significa il gruppo di Utenti che si forma dopo che la Votazione ha raggiunto il numero minimo.

Conferma della Votazione: significa la conferma dell’Utente alla propria votazione dopo il formarsi del Gruppo d’Acquisto.

Acconto: significa l’importo versato da parte dell’Utente al momento della Conferma della Votazione pari al 10% del prezzo..

Conferma d’Ordine: significa il messaggio con cui, dopo aver ricevuto tutti i versamenti degli Acconti da parte di tutti i membri del gruppo di acquisto, il Venditore comunica la perfezione del contratto di compravendita e l’obbligo per ciascun Utente del gruppo di procedere con il saldo del restante 90% del prezzo. Comunica altresì i tempi di evasione dell’Ordine e di consegna dei Prodotti, unitamente all’Informativa Privacy del Venditore.

Parti: significa, congiuntamente Venditore e l’Utente (e gli Utenti).

Piattaforma: significa la piattaforma “IN 100”, residente sul Sito, sulla quale gli Utenti comunicano tra loro a fine di costituire o aderire a un Gruppo al fine di comprare un Prodotto

Account: significa l’area personale della Piattaforma nella quale gli Utenti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto dell’Ordine del Gruppo devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare lo stato dell’Ordine le Conferme d’Ordine, lo status del proprio pagamento dell’Acconto Prezzo e del Prezzo del Prodotto; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nella Piattaforma.

Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate sulla Piattaforma dal Gestore.

Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi del punto 3., tra il Venditore e gli Utenti attraverso il Negozio On Line.

Gestore Pagamenti: significa l’operatore bancario.

Unicredit: IT65T0200810100000104017428 - IN100 SRL
Paypal: [email protected]
Banca Sella Spa

Sito Web: si intende www.in100.it.

Informativa Privacy del Venditore: significa l’informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 relativa al trattamento dei dati dell’Utente da parte del Venditore.

2. Oggetto

    1. Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante. L’Offerta Pubblicata e l’Ordine del Gruppo incorporeranno una copia delle Condizioni Generali applicabili al momento del loro invio, complete delle informazioni di contatto del Venditore indicate al punto 16 e nell’Offerta Pubblicata.

    2. Il Gestore si riserva il diritto di modificare momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate sulla Piattaforma al momento dell’invio dell’Offerta Confermata da parte del Venditore.

2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati sulla Piattaforma troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per gli Utenti.

3. Conclusione dei Contratti di Compravendita

3.1 A seguito dell’inserzione di una Proposta da parte del Venditore, dovrà aderirvi un numero di Utenti pari o superiore alla soglia minima indicata nella Proposta. Il venditore eventualmente indicherò altresì un numero massimo di votazioni. Una volta raggiunta la soglia minima di voti, ovvero alla soglia massima eventualmente indicata, si formerà il relativo Gruppo di Acquisto.

Previo avviso, verrà dunque pubblicato sul Sito web il Gruppo di acquisto; gli Utenti che hanno votato tale Proposta, dovranno dare Confermare dell’Ordine e versare la Caparra pari al 10% del prezzo.

Nel caso in cui entro tale termine non abbia aderito il numero minimo di Utenti previsto dalla Proposta, ciascun Acconto Prezzo sarà restituito dal Gestore agli Utenti che l’avevano precedentemente versato (salvo che il Venditore accetti comunque di procedere alla vendita secondo i termini dell’Offerta Pubblicata).

3.2 Una volta raggiunta la soglia di Utenti prevista dalla Proposta mediante versamento del relativo Acconto Prezzo entro il termine indicato al precedente punto 3.1, sarà confermato l’ordine del Venditore. Tale conferma avverrà tramite l’invio da parte del Venditore di messaggio email con cui comunica agli Utenti la Conferma dell’Ordine in seguito al versamento dell’Acconto Prezzo da parte di tutti i membri del gruppo di acquisto e successivo obbligo per gli utenti di provvedere al saldo del restante 90% del prezzo. A seguito di conferma d’ordine, dovrà ritenersi perfezionato il Contratto di Compravendita, con obbligo degli Utenti del Gruppo di versare l’intero Prezzo del Prodotto (al netto dell’Acconto Prezzo precedentemente pre-autorizzato, che sarà definitivamente imputato al prezzo del Prodotto), e obbligo del Venditore di consegnare i Prodotti nei tempi di cui al punto 8 delle presenti condizioni. L’Utente che dopo aver versato l’Acconto Prezzo omette di versare il saldo del Prezzo del Prodotto, provocherà la risoluzione del Contratto di Compravendita del Prodotto e perderà l’Acconto Prezzo, che sarà versato al Venditore concordemente alle Regole per il Venditore e alle Regole per l’Utente (consultabili sul sito web www.in100.it).

3.3 Laddove l’Ordine del Gruppo non sia evaso nei termini sopra indicati il Venditore esclusivamente sarà responsabile dei danni patiti dagli Utenti e tenuto a risarcire gli stessi.

4. Informazioni e documenti a disposizione dell’Utente

4.1 Il Venditore al momento di invio della Proposta e gli Utenti fin dal momento della votazione, dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione e accettato di tutte le ulteriori informazioni e regole al loro applicabili pubblicate sulla Piattaforma (consultabili sul sito web www.in100.it).

4.2 Gli Ordini di Acquisto e le Offerte Confermate a cui le prime si riferiscono saranno archiviate presso la Piattaforma, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 e saranno accessibili contattando accedendo all’Account.

5. Prezzo del Prodotto e costi di spedizione.

5.1 Il Prezzo del Prodotto è espresso in € (Euro). Il Prezzo del Prodotto applicabile è quello pubblicato nell’Offerta Pubblicata.

5.2 Il Prezzo del Prodotto si intende comprensivo di IVA (nell’aliquota applicabile ai sensi di legge) al momento di conclusione del Contratto di Compravendita. .

5.3 Il Prezzo del Prodotto comprende i costi di spedizione. Il contributo richiesto dal Venditore per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al complessivo Prezzo del Prodotto, nell’Offerta Pubblicata.

6. Proposta e conferma d’Ordine.

6.1 Il Venditore, dopo aver provveduto alla propria registrazione, accettando le Regole per i Venditori e le presenti Condizioni Generali, può pubblicare una Proposta, compilando il form nel proprio Account, che sarà valida per 30 giorni dalla pubblicazione.

6.2 La Proposta riporta i seguenti elementi minimi: prezzo, tempi di consegna, garanzia del prodotto, garanzia genuinità del prodotto, origine (ove richiesto). I termini indicati saranno comunque indicativi.

6.3 Raggiunta la soglia minima di Votazioni, l’Ordine verrà automaticamente trasformato in Gruppo d’Acquisto.

6.4 Successivamente gli Utenti dovranno confermare la propria votazione sul sito web nelle modalità di cui al punto 3.2 che precede e versare il relativo acconto.

6.5 Raggiunto il numero minimo di Conferme di Acquisto indicate nella proposta, la compravendita si considera conclusa.

6.4 Gli Utenti dovranno dunque provvedere alle modalità di pagamento di cui all’art. 7.

7. Modalità di pagamento

7.1 GIi Utenti possono effettuare il pagamento del Prezzo del Prodotto mediante carta di credito/debito o PayPal o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati dal Gestore. Il Venditore si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dagli Utenti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati sulla Piattaforma al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Venditore.

7.2 La pre-autorizzazione dell’Acconto Prezzo, la restituzione e comunque la movimentazione dello stesso avviene mediante il Gestore Pagamenti.

7.3 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, debito o Paypal, l'addebito agli Utenti del Prezzo del Prodotto avviene, verificati i dati del mezzo di pagamento e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente o gerente lo strumento di pagamento utilizzato dagli Utenti, contestualmente all'invio da parte del Venditore della Conferma d'Ordine. I dati degli strumenti di pagamento inviati in occasione della pre-autorizzazione dell’Acconto Prezzo e del saldo del Prezzo del Prodotto sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. I suddetti dati non verranno conservati e/o elaborati e trattati da parte del Venditore, del Gestore o comunque di terzi riferibili ad in100, né al momento dell'invio dell’Ordine del Gruppo nè successivamente.

7.3 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio dell’Ordine del Gruppo da parte degli Utenti e della Conferma d’Ordine da parte del Venditore, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, gli Utenti possono completare la pre-autorizzazione dell’Acconto Prezzo e, successivamente, il pagamento del Prezzo del Prodotto utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dagli Utenti in quel momento o precedentemente. L'addebito del Prezzo del Prodotto sul conto PayPal degli Utenti avviene contestualmente all'invio da parte del Venditore della Conferma d'Ordine.

7.4 Il Venditore invierà agli Utenti regolare fattura, tramite e-mail o posta. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dagli Utenti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di il Venditore.

7.5 Le informazioni ricevute dal Venditore ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui al punto 9 da parte degli Utenti.

8. Spedizione e consegna dei Prodotti

8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte del Venditore si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi del punto 8.2, il Venditore non è tenuto alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo del Prodotto; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo del Prodotto, il Venditore si impegna a spedire i Prodotti entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui al punto 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito o dal momento in cui è stata resa disponibile al Venditore l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito.

In caso di inadempimento all’obbligo di consegna del Prodotto pagato dall’Utente, il Venditore si impegna a rimborsare il Prezzo del Prodotto nel minor tempo possibile, sulla stessa carta o conto di pagamento utilizzato dall’Utente, restando comunque responsabile per i danni eventualmente patiti da quest’ultimo e dal Gestore.

8.2 Il Venditore effettua la spedizione dei Prodotti, tramite i corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto e indicati nell’Offerta Confermata. I Prodotti sono spediti dal Venditore, e consegnati dal corriere selezionato dal Venditore, all’indirizzo indicato dagli Utenti al momento della registrazione sulla Piattaforma.

8.3 Il Venditore si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati nei termini indicati nella Proposta.

8.4 I Termini di consegna di cui al punto 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti il Venditore, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione e non potendo essere ritenuto in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto da parte dei corrieri incaricati.

8.5 Gli Utenti possono verificare lo stato della spedizione dei Prodotti grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da l Venditore per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dagli Utenti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati dal Venditore a mezzo e-mail ovvero accedendo all’ Account.

8.6 Gli Utenti, o altri soggetti incaricati dai Utenti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nell’Ordine del Gruppo, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:

(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;

(ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

8.7 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dagli Utenti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, gli Utenti non possono più sollevare alcuna contestazione a il Venditore con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

8.8 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo agli Utenti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

9. Diritto di recesso

9.1 Qualora siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), gli Utenti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e ss. del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dagli Utenti inviando al Venditore una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui al punto 16. e indicato nell’Offerta Confermata, contenente:

(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

9.2 In caso di esercizio da parte degli Utenti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:

(i) gli Utenti si impegnano a restituire i Prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui alil punto 9.1;

(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico degli Utenti;

(iii) il Venditore si impegna a rimborsare il Prezzo del Prodotto nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui alil punto 9.1, a condizione che:

- i Prodotti siano stati restituiti e siano integri, ossia in condizioni che risentano esclusivamente della manipolazione strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene;

- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;

- siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;

- i Prodotti non siano stati utilizzati.

(iv) il Venditore comunicherà agli Utenti le modalità di rimborso del Prezzo del Prodotto e potrà, a tal fine, richiedere agli Utenti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

9.3 Qualora i Utenti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, ossia qualora il Prodotto restituito presenti danni e/o segni di usura derivanti da una manipolazione ulteriore e non necessaria rispetto a quella richiesta per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene, non sarà possibile dare seguito alla procedura di reso e rimborsare il Prezzo del Prodotto. Il Prodotto resterà a disposizione degli Utenti nei magazzini del il Venditore, indicati nell’Offerta Confermata, presso i quali gli Utenti potranno concordare il ritiro contattando i recapiti telefonici o email del Venditore indicati nell’Offerta Confermata.

10. Vizi / difformità dei Prodotti

10.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dagli Utenti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.

10.2 Agli Utenti “consumatori” (come definiti al punto 9.1) sono comunque riconosciuti i diritti del consumatore di cui al punto 130 del D.lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dal punto 132 del medesimo D.lgs 206/05 nei confronti del Venditore.

11. Responsabilità da Prodotto

Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi, fatte salve le norme previste in merito dal Codice del Consumo a favore degli Utenti “Consumatori”.

12. Privacy

Il Venditore dichiara e garantisce che i dati personali deglii Utenti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche, come indicato nell’Informativa Privacy del Venditore.

13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line

13.1 Il Venditore si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

13.2 Il Venditore si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine del Gruppo e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Utenti.

13. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi alla Piattaforma sono di titolarità esclusiva del Gestore. La Piattaforma e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto del Gestore.

14. Legge applicabile

14.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

15. Risoluzione delle Controversie

15.1 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Torino fatta eccezione per gli Utenti “consumatori” (secondo la definizione di cui al punto 9.1), i quali potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005. Nell’ipotesi in cui l’Utente attivi la suddetta procedura il Venditore garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

15.2 L’Utente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

16. Contatti

16.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sulla Piattaforma o sulle modalità di acquisto dei Prodotti o sui Contratti di Compravendita, gli Utenti possono contattare il Gestore secondo quanto previsto dall’Accordo per gli Utenti.

16.2 Per ogni tipo di assistenza relativa alla vendita dei Prodotti gli Utenti possono contattare il Venditore all’ indirizzo postale e e-mail e ai numeri di telefono indicati nella Proposta.