LOGIN OPPURE REGISTRATI

Termini e Condizioni IN 100 – Accordo per l’Utente

Per diventare utente abilitato all’uso della piattaforma IN 100 (“Utente”), è necessario leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni presenti in questo accordo per l’Utilizzo della Piattaforma IN 100 ("Accordo") e compilare l’Informativa sulla Privacy.

1. Il servizio di IN 100

1.1. IN 100 è una innovativa piattaforma di scambio dati (“Piattaforma”) ideata da e di proprietà esclusiva di IN 100 s.r.l. (“Gestore”). Il Gestore offre agli utenti registrati in possesso di un account, creato ai sensi del presente Accordo, la possibilità di usufruire dei servizi della Piattaforma (“Servizi”) offerti attraverso il sito www.IN100.it o la pagina Facebook del Gestore (“Sito”) e di visualizzare proposte di acquisti di gruppo di prodotto venduti da esercenti convenzionati con il Gestore (“Venditore/i”) mediante registrazione della Piattaforma e accettazione delle Regole per i Venditori e delle Condizioni Generali di Vendita.

1.2. Per usufruire dei Servizi l’Utente deve registrarsi attraverso la specifica procedura prevista sul Sito. La procedura di registrazione prevede l’accettazione del presente Accordo in ogni sua parte e la compilazione del modulo relativo al trattamento dei dati personali. Al termine della procedura di registrazione all’Utente registrato sarà assegnata una user id ed una password segreti attraverso cui potrà accedere al proprio account personale (“Account ”). La fruizione dei Servizi può avvenire solo previa autenticazione dell’Utente attraverso l’apposita procedura prevista sul Sito, con l’utilizzo della user id e della password assegnate. Le credenziali di accesso all’Account sono confidenziali e l’Utente non deve rivelarle a terzi. L’Utente è responsabile della confidenzialità e sicurezza delle proprie credenziali di accesso alla Piattaforma e riconosce che eventuali accessi da parte di terzi non autorizzati mediante le suddette credenziali non potranno in alcun modo essere imputati al Gestore.

1.3. La Piattaforma è uno strumento attraverso il quale l’Utente condivide i propri interessi e desideri d’acquisto, si connette ad altri Utenti con interessi e desideri analoghi, crea gruppi di acquisto o si aggrega a gruppi di acquisto al fine di acquistare i prodotti di proprio interesse.

1.4 Una volta registrato, l’Utente può

(A) aggregare un gruppo di almeno cento Utenti (“ Family/Families”) al fine di realizzare così uno o più gruppi di acquisto ai sensi del punto 1.5;

(B) proporre la creazione di un gruppo d’acquisto di almeno 50 utenti che abbia ad oggetto l’acquisto di qualsiasi prodotto o servizio di cui sia lecita la vendita nell’Unione Europea affinché sia autorizzato e pubblicato sulla Piattaforma ai sensi del punto 1.5;

(C) aderire a una Family (o a più Families) di cui al punto (A) o aderire a una proposta di gruppo d’acquisto proposto secondo il punto (B) affinché questo, una volta raggiunti i 50 utenti e accertato che abbia ad oggetto prodotti o servizi di cui sia lecita la vendita nell’Unione Europea

1.5 Un gruppo d’acquisto è autorizzato e pubblicato sulla Piattaforma

(i) se è generato nell’ambito di una Family o ha raccolto adesioni da almeno 50 Utenti a seguito della proposta iniziale di un Utente ai sensi del punto 1.4 (B) e

(ii) se ha ad oggetto un prodotto o un servizio di cui è lecita la vendita nell’Unione Europea per cui un Venditore ha proposto un Offerta Confermata

(il gruppo d’acquisto creato e pubblicato sulla Piattaforma secondo i suddetti criteri di seguito “Gruppo”).

1.6 L’Utente creatore di un Gruppo secondo i criteri di cui al punto 1.5 è leader dello stesso (“Leader”) al fine di organizzare un acquisto del prodotto o servizio designato dal Gruppo (“Prodotto”) secondo le Regole per il Leader e il Gruppo. Una volta confermato l’interesse per l’acquisto di un Prodotto offerto da un Venditore e le relative condizioni economiche, il Gruppo genera un ordine di acquisto vincolante (di seguito “Ordine del Gruppo”) che è comunicata al Venditore mediante la Piattaforma. Alla ricezione dell’Ordine del Gruppo il Venditore dovrà vendere e consegnare il Prodotto agli Utenti del Gruppo (o al Leader che accetta di ricevere e custodire i Prodotti per conto degli Utenti del Gruppo) secondo le Condizioni Generali di Vendita . Gli Utenti del Gruppo sono tenuti ad acquistare il Prodotto secondo le Condizioni Generali di Vendita e, in particolare, a versare il prezzo del Prodotto secondo le modalità ivi indicate.

1.7 L’Utente riconosce che il Gestore non trasferisce attraverso la Piattaforma la proprietà dei beni commercializzati dai Venditori, che sono compravenduti esclusivamente tra i Venditori e gli Utenti secondo le Condizioni Generali di Vendita . La Piattaforma è quindi uno strumento di selezione e trasmissione di informazioni che sono messe a disposizione dell’Utente via sms, email o sul suo account della Piattaforma o Facebook in base alle preferenze indicate da questo in fase di registrazione.

2. Utilizzo della Piattaforma e fruizione dei Servizi

2.1. L’utilizzo del Sito e la fruizione dei Servizi sono disciplinati dai termini del presente Accordo, nonché di tutti i documenti, le policy ed i comunicati pubblicati sul Sito di volta in volta e resi noti all’Utente.

2.2. In particolare, l’utilizzo del Sito e la fruizione dei Servizi comporta il divieto per l’Utente di:

· utilizzare il Sito o i Servizi in assenza della piena capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti;

· utilizzare il Sito o i Servizi nel caso in cui l’Account dell’Utente sia stato sospeso temporaneamente o definitivamente;

· pubblicare, in una qualunque pagina del Sito, contenuti la cui pubblicazione sia in qualsiasi modo contraria alle norme di legge applicabili;

· comunicare al Gestore dati falsi, inesatti, fuorvianti, o che comportino conseguenze pregiudizievoli per terze parti, in particolare al momento della registrazione dell’Utente ai fini della creazione dell’Account o dell’immissione delle proprie preferenze nella Piattaforma;

· trasferire l’Account o comunicare la user id e la password a soggetti terzi senza il preventivo consenso scritto del Gestore;

· diffondere virus, malware o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare la Piattaforma, il Sito, gli apparati degli Utenti, a violare i diritti di del Gestore o degli altri Utenti o comunque ad impedire o disturbare la fruizione dei Servizi da parte degli altri Utenti;

· copiare, modificare o diffondere il contenuto della Piattaforma o delle informazioni proprietarie del Gestore e/o di terzi;

· copiare, registrare o diffondere in qualsiasi modo informazioni sugli altri Utenti, compresi gli indirizzi e-mail, e i loro dati personali, senza il loro consenso;

· compiere qualsiasi azione che (ad insindacabile giudizio del Gestore) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche relative alla Piattaforma;

· usare qualsiasi meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento della Piattaforma;

· aggirare gli strumenti predisposti dal Gestore per garantire la sicurezza della Piattaforma e prevenire intrusioni o accessi da parte di utenze automatizzate non sollecitate (robot, spam, spiders, etc).

2.3. L’Utente si impegna a rispettare le norme di cui all’art. 2.2 che precede e riconosce che le stesse sono condizioni essenziali per l’utilizzo del Sito, dei Servizi e della Piattaforma.

2.4. Ove il Gestore ritenesse, a suo insindacabile giudizio, che l’Utente abbia posto in essere azioni che possono comportare problematiche tecniche o responsabilità legali o che tali azioni siano contrarie alle disposizioni dell’Accordo, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere i Servizi e l'Account, vietare l'accesso al Sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale Utente di accedere al Sito o comunque di usufruire della Piattaforma. Il Gestore potrà inoltre, in tali casi, a suo insindacabile giudizio, rimuovere l’Account dell’Utente nel caso in cui le suddette turbative durino per più di 72 ore. La comunicazione di tale rimozione dovrà intendersi come risoluzione dell’Accordo.

2.5. Il Gestore si riserva il diritto di cancellare gli Account le cui credenziali di accesso siano utilizzate in maniera irregolare o riconducibile a più identità o gli Account inattivi da più di 365 giorni. La comunicazione di disattivazione dell’Account ai sensi del presente art. 2.5.

2.6. Per consentire al Gestore di mantenere la Piattaforma a livelli di funzionalità ottimali e sicuri, l’Utente si impegna a segnalare al Gestore problematiche tecniche, contenuti offensivi o violazioni di legge, di propri diritti o di diritti di terzi di cui venisse a conoscenza sulla Piattaforma.

2.7 Con l’accettazione del presente Accordo, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Gestore nonché i suoi amministratori, dipendenti, dirigenti, agenti, e qualsiasi società controllata, controllante e/o collegata al Gestore, da qualsiasi pregiudizio derivante dalla violazione da parte dell’Utente dei termini e delle condizioni del presente Accordo, degli obblighi di legge, dei diritti di terzi o dei diritti dei Venditori.

3. Attività del Gestore

3.1. L’Utente riconosce che il Gestore non è intermediario nella circolazione di beni, limitandosi a mettere a disposizione degli Utenti le informazioni sui Venditori e sui loro prodotti in base ai criteri prescelti dall’Utente.

3.2 Il Gestore non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli Utenti e i Venditori a seguito della circolazione delle informazioni attraverso la Piattaforma e non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità degli oggetti pubblicizzati e venduti dai Venditori. Il Gestore non può, inoltre, verificare la veridicità e l'accuratezza delle informazioni comunque fornite dai Venditori in merito ai prodotti da essi commercializzati né può assicurare che i Venditori siano effettivamente in grado di portare a termine la compravendita così come promossa o prospettata sulla Piattaforma. L’Utente riconosce pertanto che il Gestore non sarà in alcun modo responsabile di eventuali perdite economiche, perdite di opportunità, danni alla reputazione o pregiudizi comunque derivanti dall’utilizzo da parte dell’Utente della Piattaforma e dei Servizi essendo il solo Venditore responsabile ultimo della vendita del Prodotto.

3.3. Il Gestore non garantisce l’accesso continuo ed ininterrotto alla Piattaforma, al Sito, all’Account e/o ai Servizi, che possono essere condizionati da fattori al di fuori del suo controllo. è esclusa, pertanto, nei limiti delle norme di legge vigenti, qualsiasi garanzia prestata dal Gestore in tal senso.

4. Proprietà industriale ed intellettuale

4.1 L’Utente riconosce che

(i) il marchi “IN 100” nonché i nomi a dominio contenenti tale denominazione sono diritti di proprietà industriale di cui il Gestore è esclusivo titolare,

(ii) i diritti di proprietà intellettuale sulla Piattaforma, sul software e i database collegati alla Piattaforma e al Sito, sulle grafiche, il layout e il look and feel della Piattaforma e del Sito sono di esclusiva titolarità del Gestore,

(iii) il progetto IN 100, il relativo know-how e tutte le informazioni di natura tecnica e commerciale connesse a tale progetto sono di proprietà esclusiva del Gestore,

e si impegna a non porre in essere alcuna violazione o turbativa dei suddetti diritti.

5. Autonomia delle parti

5.1. L’Utente riconosce che il Gestore ed i Venditori agiscono in piena autonomia ed indipendenza, senza che tra loro sussista alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

5.2. Il presente Accordo non fa sorgere tra l’Utente ed il Gestore alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

6. Privacy

I dati dell’Utente saranno trattati esclusivamente ai sensi dell’Informativa Privacy. Accedendo al proprio Account, l’Utente potrà consultare i dati forniti e modificarli, nonché scegliere di non ricevere determinate comunicazioni. La compilazione e presa visione dell’Informativa Privacy costituisce è condizione essenziale per la fornitura dei Servizi e l’utilizzo della Piattaforma.

7. Durata

Il presente Accordo ha durata di tempo indeterminata e cesserà di avere efficacia nei casi di risoluzione ivi previsti e in caso di cessazione dell’attività del Gestore sulla Piattaforma.

8. Recesso dell’Utente - Cancellazione dell’Account

8.1. L’Utente ha facoltà di cancellare il proprio Account attraverso l’invio di richiesta scritta di cancellazione al Gestore. La richiesta di cancellazione dell’Account equivale a manifestazione di volontà di recedere dall’Accordo.

8.2. Il gestore provvederà alla cancellazione dell’Account entro 7 (sette giorni) dal ricevimento della richiesta di cancellazione di cui al comma precedente.

8.3. Alla cancellazione dell’Account, le informazioni personali dell’Utente saranno automaticamente eliminate e il Gestore non conserverà alcuna di tali informazioni, salve quelle informazioni per cui la legge ponga un obbligo di conservazione a carico del Gestore.

9. Modifiche dell’Accordo

9.1. Il Gestore si riserva la facoltà di modificare il contenuto dell’Accordo, pubblicando la nuova versione sul Sito e comunicandola agli Utenti. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell'Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento della e-mail e comunque entro 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione sul Sito.

9.2. Nel caso in cui l’Utente non accetti le modifiche dell’Accordo, avrà facoltà di recedere dallo stesso, richiedendo la cancellazione dell’Account ai sensi dell’art.8.

10. Cessione dell’Accordo

Il Gestore potrà cedere il presente Accordo ad una società collegata o partecipata dal Gestore stesso. L’Utente presta il proprio consenso, ora per allora, a tale cessione.

11. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione che debba essere fatta ai sensi del presente Contratto dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà effettuata: (i) se a mezzo di lettera, alla data del ricevimento; (ii) se a mezzo fax, nel momento in cui il destinatario abbia confermato (anche a mezzo telefax) il ricevimento dello stesso (iii) se a mezzo e-mail, alla data di ricevimento della stessa. Tali comunicazioni dovranno essere effettuate ai recapiti di seguito indicati:

(a) se al Gestore:

IN 100 S.r.l. Via Allegra n. 11, 28100, Novara

e-mail: [email protected]

(b) se all’Utente:

all’indirizzo e-mail o all’indirizzo postale fornito l’Utente all’atto dell’apertura dell’Account.

12. Varie

12.1. Il presente Accordo e la sua interpretazione sono regolati dalla legge italiana.

12.2. I titoli degli articoli dell'Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato o il contenuto del relativo articolo.

12.3. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte del Gestore non rappresenta una rinuncia ad agire nei confronti dell’Utente o nei confronti di terzi per la violazione degli impegni assunti.

Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03

Ti informiamo che i dati personali raccolti durante il processo di registrazione saranno trattati al fine di consentirti di fruire dei Servizi che hai richiesto chiedendo la registrazione al Sito.

I dati raccolti nel processo di registrazione necessari per la fornitura dei Servizi, ossia email e indirizzo di residenza, saranno trattati esclusivamente da IN 100 S.r.l. Via Allegra n. 11, 28100, Novara, P.I. 02461130037 in qualità di titolare del trattamento. In caso di rifiuto a conferire i dati, IN 100 S.r.l. sarà impossibilitata a fornire i Servizi attraverso la Piattaforma.

Per l’invio di newsletter, messaggi informativi, pubblicitari e promozionali (anche attraverso strumenti automatizzati), previa prestazione di specifico consenso da parte dell’Utente, IN 100 S.r.l. potrà raccogliere nome, cognome, genere, indirizzo, data di nascita, email, e paese di provenienza. IN 100 S.r.l. sarà titolare anche di tale tipo di trattamento, che deve ritenersi facoltativo e condizionato al consenso dell’Utente. Il mancato consenso al trattamento previsto dal presente paragrafo o la mancata comunicazione dei dati previsti dal presente paragrafo non comporterà alcuna conseguenza per l’erogazione dei Servizi.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della citata legge.

Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 7, d. lgs. 196/2003:

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 d. lgs. 196/2003;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale o per sondaggi di opinione.

Puoi esercitare i diritti appena elencati rivolgendoti a IN 100 S.r.l. all’indirizzo sopra indicato. Con le stesse modalità è possibile richiedere l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento.

Consulta la Privacy Policy del Sito per ulteriori informazioni.